Premio Gran Galà SanremoSol e Novella 2000

Premio Gran Galà SanremoSol e Novella 2000


 
Il Gran Galà SanremoSol e Novella 2000 è stato uno degli eventi, durante la settimana del Festival, di maggior rilievo degli ultimi anni.
 
Una serata dedicata alla premiazione dei più grandi protagonisti dello spettacolo e non solo. Tante le esibizioni che si sono alternate sul palco. Un menù stellato e un parterre d'eccezione hanno caratterizzato l'evento.
Ad accogliere i numerosi ospiti i due padroni di casa: Giuseppe Grande, direttore artistico di SanremoSol, e Roberto Alessi, direttore di Novella 2000.
Organizzatori della serata  Paolo Chiparo e Fabio Scarpati della Stars Management.
L'evento è stato magistralmente condotto da Beppe Convertini. Che ha premiato sul palco i vincitori delle varie categorie in gara. 
 
Tantissime le istituzioni presenti .Il direttore di Rai 1 Stefano Coletta,  il sindaco di Sanremo Alberto Bianchieri. La consigliera comunale di Corleto Perticara Francesca Lombardi, premio speciale alle amministrazioni comunali per le iniziative pubbliche, Giuseppe Faraldi assessore al turismo comune di Sanremo.
 
La showgirl, cantante e giornalista Jo Squillo, i cantanti Moreno e Paolo Vallesi, il maestro Fio Zanotti, i critici musicali Mario Bartoletti e Dario Salvatori. Il presidente della Nazionale cantanti Gianluca Pecchini, il direttore artistico di Radio Italia Tony Vandoni e Radio101 con Fernando Proce. Francesco Drosi vince il premio miglior cantautore. Mentre l'attore e musicista Umberto Smaila come miglior showman. Oltre a ritirare i loro premi sul palco si sono esibiti Pago, Dj Molella e Biagio D'Anelli.
 
Il giovane cantante Lollo G è stato premiato per aver vinto la categoria rapper, mentre il trio femminile La Dolce Vita, ha ritirato il premio per la loro interpretazione di "Quando, quando, quando".
 
Presenti anche Maria Giovanna Elmi, Maria Teresa Ruta e la figlia Guenda Gloria con il fidanzato Mirko. Melanie Francesca invece è stata premiata come  "Letteratura e musica, testi che come sinfonie musicali curano l'anima". Tra i premiata, sul palco anche Luana Ravegnini e il chirurgo estetico dei Vip Giacomo Urtis, Jasmine Lo Bianco.
Giulia del vecchio premio speciale dedicato donne imprenditrici, Alda Deusanio, Maria Giovanna Elmi, Gianluca Pecchini, Giuseppe Pierro premio letteratura e musica, la giornalista Claudia Peroni, la cantante Melyssa Fanton premio categoria esordienti consegnatogli della bravissima presentatrice Vittoria Castagnotto.
Si ringrazia infine chi ha permesso tutto questo: Victory Morgana Bay, Admaiora, Celebrety Beathy, Cascina Chicco premiato il dott.re Enrico Faccenda, My Lamination Corina Maleca con il premio speciale dedicato alle aziende, Alessandro Pira, Risparmio Casa Marco Cassara con la moglie Elisa.
 
 

Articoli correlati

Arte e spettacolo

Serate comedy: Dove trovare i migliori spettacoli di stand-up

01/03/2024 | Nightguide

Il fenomeno della stand-up comedy ha avuto negli ultimi anni in italia una crescita molto forte al punto da assumere un ruolo di primaria importanza nella scena italiana....

Arte e spettacolo

RACCONTAMI SHAKESPEARE allo Spazio Teatro No'hma - Milano il 17 & 18/01

17/01/2024 | lorenzotiezzi

        la stagione di prosa 2023/2024 dello spazio teatro no'hma prosegue mercoledì 17 e giovedì 18 gennaio con un spettacolo dedicato a charles e mary lamb,...

Arte e spettacolo

"Azzurro...Storie di mare" chiude la stagione in trionfo conquistando 1.112.000 spettatori ed una media di share del 18,73%

26/09/2023 | Bookpress

  termina con un successo straordinario la terza stagione di “azzurro...Storie di mare,” il programma condotto da beppe convertini che ha tenuto incollati allo sc...

424677 utenti registrati

17083484 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online