Spazio Teatro No’hma - Milano: "Oltre i Muri” in scena il 15 gennaio

Spazio Teatro No’hma - Milano: "Oltre i Muri” in scena il 15 gennaio


 
Domenica 15 gennaio alle ore 17 lo Spazio Teatro No'hma di Milano apre le porte al pubblico per lo spettacolo Oltre i Muri, reading teatrale di parole, suoni, musiche e immagini con Egidia Bruno e Alessandro Rivola.
 
Riparte così la rassegna domenicale e pomeridiana, una delle più amate dal pubblico, caratterizzata principalmente da omaggi e monografie portati in scena da grandi nomi del teatro e dello spettacolo contemporanei e partita per la Stagione 2022/2023 con la Giovanna d'Arco di Gaia Aprea. Le Domeniche Speciali sono un vero palinsesto nel palinsesto, una Rassegna che si distingue per la varietà dei suoi appuntamenti; nel caso di Oltre i Muri, al centro della pièce è un tema di stringente attualità, quello dell'erezione e dell'abbattimento dei muri.
 
Oltre i Muri parla di barriere e del desiderio di infrangerle. Si contano almeno 77 muri eretti nel mondo, costruiti per dividere popoli, Stati, etnie, chi è più ricco da chi è più povero. Ci sono poi i muri che non si vedono, quelli che ciascuno erige dentro sé, mosso dalla paura, dall'intolleranza, dall'incomprensione. Sul palco di No'hma, gli artisti del Compagnia A4 (Egidia Bruno, Alessandro Rivola e Vincenzo Vecchione) si confrontano con queste barriere create dall'uomo utilizzando i dati, le pagine della letteratura, i reportages giornalistici; per riflettere su come trovare un varco in esse, su come eliminarle nel nome di un sentimento universale di umanità.
 
I membri della Compagnia A4 alternano il loro lungo percorso artistico individuale al lavoro di gruppo, con il quale portano in scena soprattutto reading teatrali in cui la forza della parola è accompagnata da quella della musica, delle immagini, delle luci sceniche. 
 
Oltre i Muri è uno spettacolo particolarmente rappresentativo dell'identità del Teatro diretto da Livia Pomodoro, che da sempre fa dell'inclusione e del cosmopolitismo le proprie bandiere. Da anni con il Premio Internazionale, che vede protagoniste compagnie dai cinque continenti, più di recente con la scelta dei temi delle Stagioni - Senza Confini per il 2021/2022, Tutti insieme possiamo per la stagione in corso - No'hma si è dimostrata concretamente un punto fermo dello scambio culturale internazionale, nel segno di una cultura che, appunto, abbatte i muri per costruire ponti. 
 
Oltre i Muri
con
Egidia Bruno e Alessandro Rivola
collaborazione tecnico-artistica di Vincenzo Vecchione
 
Spettacolo domenica 15 gennaio, ore 17
Ingresso gratuito previa prenotazione obbligatoria al link 
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-oltre-i-muri-477345752997
 
Per info e prenotazioni:
mail nohma@nohma.it
tel. 0245485085
 

Articoli correlati

Arte e spettacolo

Seconda puntata per “Donne sull’orlo di una crisi di nervi”. Chiambretti fa centro, il programma fa riflettere ed emoziona.

22/05/2024 | lorenzotiezzi

“donne sull'orlo di una crisi di nervi”. Il nuovo programma di piero chiambretti in onda tutti i martedì sera nel prime time di rai 3, dopo il debutto della settim...

Arte e spettacolo

Hip Hop Cinefest 2024

06/05/2024 | CarolinaElle

Al via venerdì 10 e sabato 11 maggio a roma, la quarta edizione di hip hop cinefest. L'unico evento italiano e uno dei cinque al mondo dedicato alle storie scritte, prod...

Arte e spettacolo

27 e 28 marzo 2024 The strings of music (Sul filo della musica) @ Spazio Teatro No'hma - Milano

26/03/2024 | lorenzotiezzi

        per l'ottavo appuntamento con la xv edizione del premio internazionale intitolato al teatro nudo di teresa pomodoro arriva sul palcoscenico di via orcag...

424677 utenti registrati

17087737 messaggi scambiati

17686 utenti online

28175 visitatori online